
Quando la passione diventa un lavoro!
Un saggio recita “Impara l’Arte e mettila da parte”.
Nunzia l’arte l’ha imparata bene frequentando l’Istituto d’Arte.
Il raffinato gusto estetico e la manualità fine che un tempo utilizzava per modellare l’argilla e la cera, ora la guidano nella realizzazione di torte artistiche.
Inizia 11 anni fa da autodidatta quest’avventura nel cake design, la sua prima torta è per il compleanno della sua piccolina di 3 anni e da lì non si è più fermata! Così con entusiasmo, passione e determinazione ha trasformato la sua passione per l’arte e per il cake design in un lavoro.
Frequenta vari corsi con insegnanti internazionali e stranieri per apprendere tutte le migliori tecniche decorative, per poi avviare la sua pasticceria “Nunzia Dolcearte” a Collemeto, dove la tradizione della pasticceria italiana incontra l’arte della decorazione, creando torte uniche e buone.
Il suo stile è inconfondibile, elegante, pulito, attento ai particolari, ma anche fantasioso e colorato che unito ad ingredienti di prima scelta regala forti emozioni alla vista ed al palato.
Con le sue “creazioni” come le chiama lei, spazia dal mondo fantastico dei bambini, a quello più sobrio e spirituale delle cerimonie, fino ad arrivare a quelle più divertenti ed estrose, per sorprendere ed emozionare tutti i clienti.
Nunzia organizza anche corsi per amatori e professionisti che vogliono approfondire le diverse tecniche, per trasmettere così tutta la sua creatività, l’arte della decorazione delle torte e la passione per il cake design!